Chi sono

Raccontare il “chi sono” mi ha sempre intrigato, anche se non è mai stato semplice, perché nella mia vita sono sempre stato alla ricerca di nuove sfide o nuovi punti di vista, quindi sono in continuo e costante cambiamento.
Poi quando non eri in cerca di nuove sfide, ecco che ci sbattevi addosso, con nuovi ostacoli e nuove problematiche. Beh, questo fa parte anche della vita, no? E tutto può diventare un’opportunità per imparare 🙂

Ma se mi volto e guardo indietro, ci sono dei valori fondamentali sulla mia persona che mi descrivono pienamente, questi sono cruciali e tutto ruota intorno a loro:

Trasparenza

Sono una persona trasparente, sincera. Collaboro e cerco solo persone e clienti trasparenti, se mi devo concentrare per scovare bugie e “artifizi”, non mi concentro più sul lavoro.
Quindi il mio obiettivo è essere un libro aperto e pretendo che la persona “dall’altra parte” sia uguale.
Credo che la trasparenza sia un’arma micidiale, quando non hai nulla da nascondere, esce realmente il tuo “chi sei”.
La tua mente non si concentra a trovare scuse e balle per manipolare l’altra persona. La tua mente si concentra sull’obiettivo, sul focus che hai prefissato.

Costanza

Sono un martello pneumatico, non mollo la presa e se devo raggiungere un obiettivo, lo raggiungo.
Nella vita come nel lavoro, il focus, è essenziale, se ti fai distrarre dal rumore che ti circonda, diventi uno dei tanti.

Entusiasmo

Quando posso collaborare come un vero e proprio partner della società del mio cliente, sono entusiasta. Ho questo grande caratteristica, riesco ad essere empatico con i miei clienti imprenditori, perché essendo un imprenditore anch’io riesco a capire perfettamente i bisogni e le esigenze del mio cliente.
Quindi la caratteristica che ci contraddistingue è sicuramente l’entusiasmo. Hai mai visto un imprenditore di successo sempre triste?
Io no, mai.

Fedeltà

Se sposo una causa, la porto a termine. Sono un fedelissimo, e posso diventare tale se mi viene trasmesso un reale valore da perseguire. Sono sposato oramai da 10 anni, mia moglie quando ha fatto questa pazzia aveva solo 20 anni, ma l’amore e la fedeltà ci hanno contraddistinto.

☆ Responsabilità

Io mi sento responsabile di dover aiutare più persone possibili. Io ho il dovere (e lo voglio con tutto me stesso) di aiutare più aziende possibili ad avere il successo che si meritano sul Web.
È mia responsabilità se alcune aziende non hanno ancora raggiunto il loro successo o i loro obiettivi sul web, vuol dire che non ho ancora fatto abbastanza per farmi conoscere, per collaborare con loro e non ho ancora fatto abbastanza per far crescere anche il loro fatturato. Per me, aiutare le persone/aziende è una missione di vita.

Il mio Team

Ecco, con questi 5 punti mi sono descritto, ma non ho ancora finito, perché vorrei presentarti una parte (quella più importante) del mio team:

Michele Mosca

Ciao sono Michele Mosca e mi occupo di Digital Marketing dal 2012.
Dopo anni passati come lavoratore dipendente (ho una laurea in Ingegneria delle Materie Plastiche), ho incrociato quasi per caso il mondo del web marketing nel 2010. È stato amore a prima vista e da quel momento ho iniziato a formarmi senza sosta per poter trasformare questa passione nel lavoro della mia vita.

In questi anni ho contribuito come Advertising Specialist (Google e Facebook Ads) alla creazione di campagne pubblicitarie di successo, in svariati settori.

I miei valori fondamentali coincidono perfettamente con quelli di Marco, motivo per il quale collaboriamo ormai da qualche anno in piena sintonia. Se devo aggiungere un punto fondamentale della mia personalità è la PERSEVERANZA.
Probabilmente è un aspetto che fa parte di me, ma reputo che sia stato sviluppato sia durante gli anni di formazione Ingegneristica che nel mio precedente impiego. Perseverare nel lavoro fino a quando non si raggiunge il risultato prefissato, anche dovendo affrontare diverse difficoltà, mi aiuta a portare risultati concreti e ad una continua crescita personale e professionale.

Stefano Alfei

Mi sono appassionato al Marketing digitale durante gli studi in Economia nel 2014. Ogni sera, al ritorno dalle lezioni, leggevo libri o seguivo corsi per approfondire questa disciplina. Da allora non mi sono mai fermato: per me non è solo un lavoro, ma è la vera grande passione della mia vita.

Ho lavorato con agenzie e professionisti a vali livelli e in molti settori differenti, accumulando competenze diversificate. Dò molta importanza alla parte strategica, che ritengo fondamentale per la riuscita di qualsiasi progetto. Credo profondamente che i migliori risultati nascano dalla collaborazione, per questo mi confronto spesso con altri professionisti e colleghi per continuare a migliorare.